martedì 6 ottobre 2009

Trucchi goalunited 2009-2010

Ecco alcuni trucchi per avere una squadra sempre più competitiva a goalunited.

1) Addetto Stampa: finora era un membro dello staff praticamente inutile (ad es. io non lo avevo, e mi "guadagnavo" i 10-20 mila euro alla settimana del suo ingaggio). Adesso invece porta qualche vantaggio, soprattutto nella contrattazione con gli sponsor. Trovo davvero interessante la roulette introdotta per trattare con lo staff e gli sponsor. Uno dei trucchi è il seguente: con un buon addetto stampa (io ce l'ho a 63 di potenza, e 35 di esperienza - ricercato spendendo 250000 euro) la prima contrattazione deve essere Aggressiva: prevede un upgrade del 20% della quota percepita, con solo il 50% di rischio di perdere. Se vincete, la seconda contrattazione da fare è Normale, perche quella aggressiva sarà 40%-60%, mentre quella Normale, al 2° step, sarà cresciuta: +10%, con un favorevolissimo 70% di vincere. Idem per la 3° contrattazione, e a volte per la 4°.
Fate i calcoli dopo ogni vittoria, perche se perdete perdete molti soldi e manderete in fumo la vostra contrattazione. Accontentatevi.

2) Rottamazione stadio e Spettatori. Lo stadio Grande (costo 15 milioni) e lo stadio Internazionale (costo 60 milioni) permettono di avere molti piu spettatori e di avere un bonus massimo per le partite casalinghe. Questo, unito a un buon addetto stampa, vi farà guadagnare un bel gruzzolone ad ogni partita casalinga. Ma attenzione che le spese settimanali sono elevatissime. Lo scondigliamo dalla 5° serie in su, compresa.
Per racimolare soldi non rottamate lo stadio per intero, altrimenti passerete al livello inferiore, e dovrete rispendere il doppio per rifarlo. Diminuite invece i posti e le stelle di confort e comodità, e vedrete che vi ridaranno soldi. Quando arrivate al minimo costruite lo stadio successivo.

2 commenti :

Anonimo ha detto...

Gioco da poco a goalunited e non mi dispiace la formula dell'ampliamento della società a piccoli passi e la contrattazione (sponsor e stipendi) per il resto però mi pare macchinoso e poco intuitivo. L'interfaccia non è eccessivamente accattivante e le scritte sono minuscole, inoltre il manuale (in inglese) non è molto esauriente.
Ma la pecca più grande è che se paghi vinci altrimenti no. Se non acquisti i pacchetti di bonus sei molto penalizzato.

Anonimo ha detto...

esiste Goalunited Classic da inizio 2007 dove non hai nessun vantaggio se paghi (giusto logo, colori sociali e qualche statistica in più rispetto ai free account), la versione 2011 che conosci tu è fatto solo per spillare soldi a teenager dementi che pur di vincere pagherebbero oro