mercoledì 29 ottobre 2008

Bozza orario invernale Treni Ottobre 2008 - Milano Lecco Sondrio

clicca qui per scaricare la Bozza_orario_invernale_Treni_Tirano-Sondrio-Milano_Mattina
clicca qui per scaricare la Bozza_orario_invernale_Treni_Lecco-Milano_Mattina
clicca qui per scaricare la Bozza_orario_invernale_Treni_Milano- Tirano-Sera

Abbonamento Mensile Gratis a Genanio 2010, solo in alcune tratte, clicca qui per leggere l'articolo.




Vi allego la bozza dell'orario invernale pubblicato ad ottobre 2008. Domani pubblicherò anche tutte le altre tratte da Milano Lecco Sondrio. Leggete i post successivi per saperne di più di ciò che sta accadendo!

Tra i treni della mattina non c'è più un regionale che va a Centrale (es 7,17 a Lecco), vanno tutti a Garibaldi, e quelli che arrivano a Centrale (diretti) fermano solo a Monza e Lecco ed arrivano in orari "non da pendolari".

Tutti i treni Serali da Milano Centrale verso Lecco-Sondrio-Tirano sono stati spostati alle x,20 anziche alle ore in punto (x.00)

es. 17,03 diventa 17,20 - 18.00 diventa 18,20


A questo link potete trovare l'orario semi-definitivo presentato ai primi di novembre 2008


22 commenti :

Tuttologo ha detto...

Scrivete pure qui i vostri commenti e le vostre richieste (se riesco le soddisferò)

Anonimo ha detto...

jocastaCERTO SAREBBE BELLO POTER FARE QUALCHE COSA, MANTENERE TUTTI I PRECEDENTI ORARI COSì COME ERANO ANCHE PER CHI PROVIENE DA SONDRIO/TIRANO,COME PURE I RITORNI E CHE ARRIVINO E PARTANO SEMPRE IN CENTRALE (è pi§ pratico per tutti)

Anonimo ha detto...

Giusto, non possono cambiare le nostre abitudini: io lavoro a 5 minuti a piedi dalla Centrale. Cosi invece dovrei spendere 400 euro all'anno di Metropolitana!!!
Oppure venire a Milano in macchina ed inquinare a manetta!

Anonimo ha detto...

ciao!
sai per caso i treni della linea lecco-milano per la sera che variazioni subiranno? nello specifico, l'ultimo treno (che poi è un bus sostitutivo) che parte alle 23.05 da Lecco ci sarà ancora? dei miei amici dicono di no e se così fosse sarebbe tremendo per me, che non ho la macchina e ho BISOGNO di quel bus
grazie mille
Dani

Anonimo ha detto...

Ciao Dani.
Ho ricontrollato la bozza, e a quanto pare l'ultimo treno che parte è alle 21.59 da Lecco.
Poi non so se, essendo un bus, non l'han messo nell'orario. Tre 6 giorni dovrebbe esserci una riunione definitiva, vi terrò informato quanto più possibile!

Camicius ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Camicius ha detto...

ciao.
Mi sono accorto solo adesso che qui era il posto per le richieste ;-)
Mi piacerebbe vedere la bozza, magari completa su tutta la Lombardia, per ragionarci insieme agli altri pendolari, soprattutto per la mi-bs. Sai dirmi dove (e se) si può trovare?
Lo puoi postare qui, oppure via mail a camicius at gmail dot com
Grazie mille
camicius

Anonimo ha detto...

Ciao Camicius.
Ho provato a cercare ma relativamente a lla tratta mi-bs ho trovato solo informazioni relative all'anno 2002.
Nel caso in cui riuscissi a trovare qualcosa ti farei sapere!

Anonimo ha detto...

Camicius, ho trovato questo:

"Da Milano a Brescia, invece, saranno sostituiti molti intercity con gli Eurostar-City, dal costo maggiore. Ad esempio da Brescia a Milano la tratta singola costa in Intercity 11,00 euro, in Eurostar 13,30. Il passaggio da Intercity a Eurostar, dovrebbe costare circa il 15% in più per biglietti e abbonamenti."

Camicius ha detto...

anche io ho trovato questo, ma mi piacerebbe trovare da qualche parte (e mi sconvolge il fatto che non si trovi) un excel, o un pdf con l'orario dettagliato.
Sostanzialmente si discute su proclami (per esempio molti intercity, ok, ma a me se l'IC delle 15.05 diventa eurostarcity non me ne può fregare di meno, mentre se a cambiare è il 19.10 il mio viaggio dura mezz'ora in più).
Sto aspettando una risposta da una persona, se ho riscontri, magari per tutta la lombardia, ovviamente ripubblico qui.
ciao e grazie
Andrea a.k.a. camicius

luigi angelo ha detto...

ciao
è possibile vedere anche la bozza degli orari sulla lecco molteno monza?

Interessa a me e ad alcune centinaia di studenti della scuola superiore Bachlet di Oggiono.

In particolare, è vero che il treno che arriva alle alle 8,06 non ci sarà più? O meglio che è stato spostato alle 9,10?
Grazie ciao.

luigi angelo ha detto...

Molteno-Lecco: aggiornamento
Si è tenuta sabato 1 novembre 2008 una nuova riunione tra i vertici di Trenitalia, regione Lombardia e i rappresentatni dei pendolari (capitanati da Dahò) per risolvere l'annosa questione degli orari invernali: potete trovare la bozza (molto dicussa) presentata da Trenitalia e respinta dai pendolari nel seguente link:

(vedi gli orari provvisori cliccando qui )



Nell'ultima riunione del 1° novembre si è discusso di tutte le problamitiche emerse nella presentazione del nuovo orario e di fronte ad una netta presa di posizione da parte dei sindaci dei comuni brianzoli e lecchesi e dell'associazione dei pendolari, Trenitalia ha chiesto ulteriori 7 giorni per poter chiarire la situazione e presentare un orario meglio strutturato.


Noi tutti pendolari che stiamo seguendo la vicenda, speriamo che almeno una volta vinca il buon senso: per una volta non chiediamo che vengano fatte delle migliorie al sistema, ma che non vengano prese decisione accampate che rovinino ancora di più il nostro viaggio (calvario) quotidiano.
Facciamo sentire la nostra voce nel sondaggio qui sulla destra -->

AGGIORNAMENTO: sulla tratta Milano Lecco via Molteno (treno a gasolio) dovrebbero essere cancellati quattro treni perchè la media giornaliera dei passeggeri è inferiore alle 50 unità:

Monza-Besana delle 13.57
Oggiono-Lecco delle 14.21
Besana-Milano-Lambrate delle 16.04
Milano-Lecco (festivo) delle 17.10

luigi angelo ha detto...

ooops...
scusate, ho fatto un pò di pasticci con i copia-incolla!

Anonimo ha detto...

Ciao, qualcuno ha informazioni sui treni Desenzano-Milano Centrale?

Anonimo ha detto...

Per la tratta Desenzano - Milano credo vanga questo: (non ho maggiori info)

"Da Milano a Brescia, invece, saranno sostituiti molti intercity con gli Eurostar-City, dal costo maggiore. Ad esempio da Brescia a Milano la tratta singola costa in Intercity 11,00 euro, in Eurostar 13,30. Il passaggio da Intercity a Eurostar, dovrebbe costare circa il 15% in più per biglietti e abbonamenti."

Anonimo ha detto...

Grazie mille. Ma siamo sicuri che gli Eurostar-City fermino a Desenzano? (Gli Eurostar non fermano mai)

RIVISTA DEI CONSUMATORI ha detto...

Ciao La Rivista dei Consumatori www.rivistaconsumatori.blogspot.com e un Comitato rappresentativo della Brianza si stanno organizzando per raccogliere firme e contestare i disservizi e il taglio dei treni di Trenitalia. Chi fosse interessato a firma la petizione per impedire il "taglio" dei treni scriva a rivistaconsumatori@libero.it

Anonimo ha detto...

hai nootizie della milano piacenza grazie

Anonimo ha detto...

Dove li hai presi questi orari? Sei certo che hanno almeno una parvenza di ferroviario?
Fammi sapere. raffaele

Anonimo ha detto...

E uno che abita a Mandello...non si ferma più niente lì......

Anonimo ha detto...

Ma qualcuno protesta anche per i pendolari Mandellesi? Quelli di Calolzio e Marate mi sembra che guardando la bozza, sono aposto...almeno riescono ad andare a lavoro e a tornare... da Mandello invece chi deve essere in ufficio alle 8.00 non ci riesce proprio...non ferma proprio niente...sembra diventata una stazione morta...non abbiamo tutti la macchina!...io ho BISOGNO del treno per recarmi a lavoro..che devo adesso...licenziarmi??? Come un simpatico capotreno mi ha dtto un paio di giorni fa...'Ehi, signorina...trova un lavoro più vicino a casa...' rimango senza parole..
E poi anche se riesco ad arrivare non so come tornare dato che dalle 16.00 fin alle 22.30 non che un treno che parte da Milano e ferma a Mandello...e non ci sono neanche treni locale una volta arrivata a Lecco. Io sarai anche disposta ad aspettare 10 - 15 minuti per un collegamento a Mandello...ma con questo nuovo orario non esistano neanche treni locali che vanno a Mandello!! E la mattina lo stesso...anche volendo andare a Lecco presto per prendere un treno che mi porta a Milano non c'è un treno locale a quel'ora. Perchè Calozio e Merate hanno avuto le loro fermate ripristinate e Mandello e stato dimenticato? Leggo tante notizie su come sono contenti i pendolari di questi paesi ma nessuno parla di Mandello. C'e qualcun'altro che si trova nella mia situazione? Non posso essere l'unica che deve essere a lavoro per le 8.00....salgono in tanti ogni mattina con me (treno delle 6.30)....e scendono ancora più persone la sera... Non so vermente come fare e come affontare questa cosa...dicono che basta alzarsi un po' prima con il nuovo orario, ma io già mi alzo alle 5.30 e non ci sarà un treno che poso utillizare prima...io che faccio? Vado a Milano ogni notte sul'ultimo treno e dormo lì? Qualcuno sa dirmi cos'è la situazione con la fermata di Mandello e perchè sembra che nessuno sta faccendo qualcosa?? Io ho già provato lasciando dei manifesti in giro per il treno ma i Mandellesi dormano, o no?

Anonimo ha detto...

Ciao. Capisco il tuo sfogo, ma no nso darti maggiori informazioni dulla situazione della stazione di Mandello. Il problema di fondo è che quando decidono orari dei mezzi (treni-autobus, ecc.) lo fanno da dietro ad una scrivania, senza rendersi conto della vera esigenza delle persone, e senza inteerpelalre chi può essere vicino a questa realtà, e senza prendere in considerazione l'opinione delle persone. Ad esempio mia sorella arriva a scuola con l'autobus 30 minuti prima che la scuola apra...è da settembre che avvisa comuni, enti, società dei bus ecc...ma niente...e l'inverno è alle porte...30 minuti al freddo o sotto la pioggia non è il top, senza contare i delinquenti che si aggirano nei nostri comuni.