domenica 2 novembre 2008

Orario invernale Milano-Lecco-Sondrio e Milano-Molteno-Lecco: aggiornamento

Si è tenuta sabato 1 novembre 2008 una nuova riunione tra i vertici di Trenitalia, regione Lombardia e i rappresentatni dei pendolari (capitanati da Dahò) per risolvere l'annosa questione degli orari invernali: potete trovare la bozza (molto dicussa) presentata da Trenitalia e respinta dai pendolari nel seguente link:
(vedi gli orari provvisori cliccando qui )


Nell'ultima riunione del 1° novembre si è discusso di tutte le problamitiche emerse nella presentazione del nuovo orario e di fronte ad una netta presa di posizione da parte dei sindaci dei comuni brianzoli e lecchesi e dell'associazione dei pendolari, Trenitalia ha chiesto ulteriori 7 giorni per poter chiarire la situazione e presentare un orario meglio strutturato.

Noi tutti pendolari che stiamo seguendo la vicenda, speriamo che almeno una volta vinca il buon senso: per una volta non chiediamo che vengano fatte delle migliorie al sistema, ma che non vengano prese decisione accampate che rovinino ancora di più il nostro viaggio (calvario) quotidiano.
Facciamo sentire la nostra voce nel sondaggio qui sulla destra -->

AGGIORNAMENTO: sulla tratta Milano Lecco via Molteno (treno a gasolio) dovrebbero essere cancellati quattro treni perchè la media giornaliera dei passeggeri è inferiore alle 50 unità:
  1. Monza-Besana delle 13.57
  2. Oggiono-Lecco delle 14.21
  3. Besana-Milano-Lambrate delle 16.04
  4. Milano-Lecco (festivo) delle 17.10

4 commenti :

Camicius ha detto...

ciao.
è disponibile la bozza completa? è due giorni che cerco la bozza mi-bs, ma non la trovo.
Qualcuno sa se e dove si può trovare?
Commentate pure qui sotto...
grazie

Anonimo ha detto...

Ho provato a cercare la bozz che chiedi ma ho trovato solo notizie risalenti al 2002. Nel caso in cui riuscissi a trovare qualcosa ti incollo il link sotto qui.
Ciao

Anonimo ha detto...

Strano che Trenitalia non capisca che c'è anche chi proveniendo da Sondrio,Lecco,Varese,Bergamo ecc. vorrebbe prendere la coincidenza con il TAV in Centrale...e non farsi il giro delle stazioni di Milano (magari con le valige ...) : pazienza vorrà dire che utilizzeremo l'automobile!!!

Camicius ha detto...

Ciao.
Ho avuto le bozze orarie, e ho creato un sito (www.pendolaribs.org) per coordinare i pendolari della brescia-milano.
Grazie per la collaborazione
Andrea Occhi