martedì 28 ottobre 2008

Orari invernali Trenitalia Dicembre 2008: bozza di orario non approvata




Nella serata di ieri c'è stato un summit tra Trenitalia, Regione Lombardia e i sindaci del lecchese e del meratese per l'approvazione dell'orario invernale che tanti disssapori ha creato tra i sindaci e i pendolari nei giorni scorsi. I pendolari possono tirare un sospiro (momentaneo) di sollievo, dato che la nuova bozza di orario invernale, (di cui abbiamo discusso qui) in vigore dal 14 dicembre 2008, non è stata approvata e sottoscritta. Troppi i treni soppressi e cancellati, troppi cambiamenti di linee, di capolinea dei treni, troppe le stazioni "snobbate".
I sindaci, coaudiuvati da una delegazione di pendolari, si sono opposti alle drastiche risuzioni che ancora una volta penalizzano i già torturati pendolari.
Alcune richieste dei sindaci e dell'associazione dei pendolari sono state prese in considerazione per la nuova bozza che verrà presentata a novembre, come ad esempio la "re-introduzione" delle fermate di Cernusco-Merate e Calolziocorte sui diretti, mentre altre sono al vaglio di Trenitalia (il cambio di capolinea da Milano Centrale a Garibaldi). Attenderemo le risposte di trenitalia.
Se una luce si era vista con il raddoppio della tratta Milano-Lecco inaugurati pochi mesi or sono, sembra essere ripiombati nel baratro. Appena avremo maggiori sviluppi di questo caso saremo lieti di tenervi informati.

5 commenti :

Anonimo ha detto...

ho trovato il file e l'ho messo sul mio blog, se può servire... speriamo bene

http://simmessa.com/blog

Simmessa.

Anonimo ha detto...

perchè create sempre casini?adesso cambiano anche gli orari,come facciamo se togliete anche i treni utili?

Anonimo ha detto...

Avete sentito che Regione e FS hanno raggiunto l'accordo?

Mi chiedo quando si degneranno di farci avere gli orari...

quelli vecchi sono sul mio blog:

http://simmessa.com/blog

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

Perche non:)