venerdì 28 novembre 2008

Situazioni treni - Orario invernale in vigore dal 14 dicembre 2008: oggi ultima riunione

"La speranza è l'ultima a morire".
Questo è il detto che si sente mormorare troppo spesso sui treni pendolari.
Questa "speranza" diventerà certezza questa sera. E' stata infatti indetta una riunione finale per la valutazione degli orari invernali in vigore dal 14 dicembre 2008. Questa riunione si terrà venerdì 28 novembre alle ore 15.00 presso la sede della Regione Lombardia (Pirellone).
Al "Tavolo TPL" sono stati invitati anche ai rappresentanti dei comitati pendolari e l'incontro sarà l'occasione per esprimere una valutazione conclusiva sul nuovo orario FS, alla luce delle soluzioni individuate da Trenitalia e RFI per risolvere le criticità del nuovo orario.


La nostra speranza, oltre a quella di non veder scombussolate le nostre abitudini (speranza ormai vana, visto il risultato delle ultime riunioni e delle bozze presentate) è quella di riuscire ad ottenere in tempo informazioni utili, e specilamente ottenere il prima possibile l'orario definitvo in vigore dal 14 dicembre, in modo da poter organizzare il nostro (travagliato) viaggio quotidiano.

Nel frattempo la voce dei pendolari si sta facendo sentire nel sondaggio presente nella colonna di destra del nostro sito (->) .
I pendolari chiedono a gran voce (69%) una maggior puntualità dei treni, seguita da una maggiore pulizia dei vagoni (59%) e di poter disporre di maggiori posti a sedere (42%) per il lungo viaggio che ci porta quotidianamente a Milano.

Nessun commento :